Termini e Condizioni

Termini & Condizioni

L’accesso e l’utilizzo del sito web GLENIBoutique.it richiede il rispetto di tutti i termini e le condizioni elencate qui sotto. Vi chiediamo di leggere questo documento molto attentamente prima di ordinare qualsiasi tipo di prodotto attraverso il nostro negozio internet presente sul web.

L’accesso al sito web ed il suo utilizzo richiedono la conoscenza ed il rispetto delle seguenti condizioni secondo le norme previste dalla legge.
Ordinando un prodotto in gleniboutique.com dichiarate di accettare i termini e le condizioni e di dare il consenso per svolgere i servizi necessari all’evasione dell’ordine. Il cliente dichiara inoltre di aver letto e compreso in ogni suo punto  le informazioni riportate all’interno della pagina “Livelli Membership” e di attenersi alle regole indicate al suo interno.


MODIFICA

Il presente contratto può essere soggetto a modifiche in qualsiasi momento. Ogni modifica diverrà immediatamente effettiva alla notifica del cambiamento di contratto.

Per accedere al sito web ed utilizzarlo, il cliente deve essere d’accordo a rispettare il contratto e prendere atto delle sue successive modifiche.


ORDINI/CONTRATTO

Tutti gli ordini saranno ricevuti via internet, tramite telefono o via fax. Vi preghiamo di controllare bene il vostro ordine prima di confermarlo, in modo da esonerare Gleni da qualsiasi responsabilità. Qualsiasi data incorretta o qualsiasi informazione data tramite la conferma dell’ordine, sarebbe infatti usata per la formulazione del contratto. Gleni si riserva il diritto esclusivo di accettare o rifiutare un ordine o di contrattarlo nei limiti di tempo prestabiliti.


Prezzi e disponibilità della merce

I prezzi degli articoli sono riportati sulla scheda-prodotto della merce presente in Gleni Boutique.

In ogni scheda-prodotto è indicato il prezzo del prodotto. Se il sistema riconosce il Paese da cui il cliente accede al sito, il prezzo include l’IVA, nel caso di visitatori dall’Italia o da altro Paese dell’Unione Europea, altrimenti le spese Cites, nel caso di visitatori da Paesi estranei all’Unione Europea.

Per i clienti che eseguono l’acceso da un qualsiasi paese, non appartenente all’Unione Europea, al prezzo della merce viene aggiunto il prezzo per il servizio Cites (servizio che viene svolto, prima dell’evasione dell’ordine). In questo caso, però, non viene aggiunta IVA, poiché sugli acquisti effettuati al di fuori dell’Unione Europea l’IVA non è imponibile.

In ogni caso si raccomanda fortemente di eseguire la registrazione e indicare l’indirizzo di spedizione, poiché solo in questo caso, il cliente avrà modo di conoscere il prezzo definitivo del prodotto selezionato.

I costi di spedizione saranno calcolati al cliente dopo aver scelto la modalità della spedizione ed aver compilato la propria richiesta di acquisto fornendo tutti i dati personali richiesti e l’indirizzo presso cui la merce dovrà essere spedita.

I costi doganali qui in Italia saranno a carico dell’azienda Gleni mentre le spese doganali nel paese di destino saranno a carico del destinatario della merce stessa.

Se gli articoli richiesti non sono disponibili, il cliente sarà informato immediatamente con una mail. Le variazioni di prezzo e la disponibilità del prodotto espresse all’interno del sito web Gleniboutique.com, sono soggette a cambiamento senza preavviso.

Il cliente sarà tempestivamente informato dell'avvenuta spedizione degli ordini evasi tramite email recante il codice di tracciatura del paccoquando disponibile.


SPEDIZIONE DELLA MERCE

La spedizione della merce verrà effettuata non appena sarà verificata la ricevuta del pagamento e il pagamento stesso e non appena saranno preparati tutti i documenti necessari per la spedizione. Solitamente, questa operazione non prende più di qualche giorno lavorativo (anche se alcuni metodi di pagamenti possano richiedere qualche giorno in più per essere verificati) e la merce viene spedita entro una settimana dal giorno della conferma dell’ordine da parte dello Staff Gleni.

Ciò è valido solamente se la merce viene spedita in Italia o in una nazione dell’ Unione Europea (Svizzera esclusa).

Se l’articolo deve essere spedito in un paese extra UE (o Svizzera), i tempi di evasione dell’ordine andranno dai 7 ai 10 giorni lavorativi a partire dal giorno della conferma del pagamento (potrebbe capitare che alcuni pagamenti vengano verificati più lentamente a seconda del metodo di pagamento),  in quanto GLENI dovrà richiedere agli organi competenti la stesura del certificato Cites(Convenzione di Washington sul commercio internazionale di specie di flora e fauna selvatica, (CITES) firmata nel 1973, di cui attualmente sono membri ben 125 stati). Tale convenzione è sorta allo scopo di proteggere rare e distinte specie di fauna e flora regolandoilcommercio delle specie stesse e di tutti i loro derivati. Le restrizioni applicate a queste specie rare di animali e piante riguardano scimmie, gatti selvatici, uccelli, serpenti, lucertole, orchidee e cactus, così come i loro derivati: pelli di tigre, di leopardo, di giaguaro o di leone, borse, cinture, portafogli ed altri accessori realizzati in pelle di cobra, pitone o lucertola.

Il certificato CITES è obbligatorio per poter esportare merci realizzate in pelle esotica in tutti quei paesi non inclusi nella Comunità Europea.

Il Cites non è richiesto per la spedizione di articoli realizzati con alcune tipologie di struzzo, dato che, per questo tipo di merce basterà semplicemente presentare alle autorità competenti una dichiarazione di Washington regolarmente compilata e firmata dall’azienda richiedente e dunque da Gleni.

Tutte le spese relative al ritiro della merce nel paese di destino (tasse, documenti e certificati d’importazione richiesti dalle singole dogane di alcuni stati extraeuropei e dei quali Gleni non conosce i costi dato che variano da paese a paese) sono a carico dell’acquirente, il quale viene esortato a chiedere direttamente informazioni alla dogana del proprio paese di origine circa permesso o meno di importazione di merce in pelle esotica (prima di effettuare l’ordine) e costi di sdoganamento che, ricordiamo, sono a suo esclusivo carico.

E' totale responsabilità del cliente provvedere al pagamento di eventuali oneri doganali, imposte su valore aggiunto o spese di qualsiasi altra natura dovuti nel proprio paese di residenza, anche in relazione ad eventuali resi.

Gleni non si ritiene assolutamente responsabile di nessun tipo di problema relativo alla richiesta di documentazione o di spese aggiuntive da parte della dogana del paese del destinatario per lo sdoganamento della merce medesima.


DESCRIZIONI ED IMMAGINI

Tutte le descrizioni dei prodotti pubblicate nel sito gleni boutique.com sono per quanto possibile accurate ed aggiornate.

Gli articoli potrebbero tuttavia essere soggetti a lievi variazioni di colore, dovuti ad una non sempre possibile perfetta risoluzione della fotografia a causa della luce artificiale presente all’interno della Gleni Boutique, dove gli scatti vengono direttamente fatti, a ulteriore garanzia che la merce che viene acquistata è proprio quella presente in negozio. Tali lievi modifiche nella sfumatura del colore, tuttavia, non precludono assolutamente la raffinatezza e la qualità del prodotto garantita dalla nostra compagnia.

Qualunque lieve anomalia nella regolare struttura della pelle esotica (sia essa pitone, coccodrillo, struzzo o cocco ligator), è indice della naturalezza e dell’autenticità della pelle utilizzata e dunque non può essere considerata come un difettoo imperfezione ma semplicemente come una caratteristica naturale del pellame stesso.


Le immagini di ciascun prodotto sono il più possibile accurate, tuttavia le stesse possono differire in modo non significativo rispetto al prodotto acquistato per esempio nel colore, nella forma e nella dimensione.
Tutti i pesi e le misure sono approssimativi.


ACCETTAZIONE ORDINI

Gli ordini si intendono accettati solo dopo che lo Staff Gleni avrà inviato al cliente una email di conferma dell'ordine ( generalmente entro 24 ore dall'ordine).

In caso di indirizzo di spedizione diverso da quello di residenza del cliente, fornito in fase di registrazione, e nonostante l'invio di email di conferma ordine, gleniboutique.com si riserva il diritto di subordinare l'accettazione dell'ordine alla verifica della residenza del cliente anche richiedendo la trasmissione via fax o email di copia di idonea documentazione (carta idendità, carta di credito, ect), spesso richiesti appositamente dal nostro sistema di pagamento.


PAGAMENTI

  

Paypal 
Gateway  sicuro SSL128   bit

Possibilità di pagare con carte di credito senza avere un account.

Possibilità di pagare con carte di credito o conto bancario in presenza di un account.

Transazione su server sicuro SSL.

Nessuna informazione sulla carta viene mai in possesso di GLENI SRL in alcuna fase della transazione.

La spedizione della merce viene effettuato solo a ricezione del pagamento avvenuta ed accertata.

Bonifico Bancario                                               

E’ previsto uno sconto del 5% per questo tipo di pagamento (salvo prodotti già scontati). 

Lo staff GLENI i contatterà il cliente per comunicare il nuovo ammontare dell'ordine.

Non appena effettuato l’ordine, il cliente avrà 5 giorni per confermare effettuando il pagamento e inviando a GLENI una ricevuta del pagamento. Qualora questo termine non venisse rispettato, verrà immediatamente rimessa la disponibilità della merce e l’ordine verrà annullato. 

La spedizione della merce viene effettuato solo a ricezione del pagamento avvenuta ed accertata.

Contrassegno                                      

Modalità di pagamento limitata all'Italia.

Saranno applicati costi aggiuntivi: fino a € 516,46 il costo aggiuntivo sarà di € 3,90 (IVA esclusa); oltre 516,46 il costo aggiuntivo sarà di € 3,90 + 2% (IVA esclusa) dell'importo totale. 

Non appena effettuato l'ordine, il cliente verrà ricontattato dallo staff di GLENI, che comunicherà il nuovo ammontare dell'ordine.

Il cliente potrà pagare in contanti direttamente al corriere.

Prenotazione  

Non è un metodo di pagamento definitivo. 

Il cliente, del tutto gratuitamente, potrà prenotare un prodotto per 3 giorni. Durante questi tre giorni potrà chiedere informazioni aggiuntive allo staff GLENI. 

Al termine dei tre giorni, il cliente concorderà con lo staff il tipo di pagamento da utilizzare oppure la cancellazione dell'ordine.

Rateale  

Pagamento a rate.

Lo staff si riserva il diritto di accettare o rifiutare ogni richiesta.

Il pagamento rateale sarà definito in accordo con lo staff GLENI, tenendo comunque in considerazione le condizioni specifiche:

  • non è applicabile il pagamento rateale su prodotti il cui valore è inferiore a € 1.000,00. (es. una borsa il cui costo totale è di € 900,00 non potrà essere acquistata con pagamento a rate)
  • ogni rata non potrà avere valore inferiore a € 400,00
  • il pagamento rateale non potrà eccedere i 6 mesi di tempo, dal pagamento della prima rata
  • in caso di rinuncia, le rate versate non saranno rimborsabili

Il prodotto verrà consegnato all'accettazione e alla verifica del pagamento dell'ultima rata.
Tale prodotto, non è soggetto al recesso, salvo motivi inerenti a difetti di produzione o alla ricezione di merce differente da quanto accordato.

 

 

 


 

RESI E DIRITTO DI RECESSO

 
 

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza doverne fornire motivazione entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento di qualsiasi prodotto in vendita nel sito.


Il diritto di recesso è subordinato alla sussistenza delle seguenti condizioni :

  • I prodotti non devono recare segni di infossamento ne di usura, o graffi tali da compromettere la rivendibilità degli stessi come "prodotto nuovo".
  • Il cartellino di accompagnamento, se presente al momento della consegna, non deve essere stato separato o rimosso.
  • I prodotti devono essere resi nelle confezioni originali.
 

 

IL reso può essere eseguito solo dai clienti privati.

Questo diritto non può essere applicato ai clienti che acquistano la merce per la rivendita, o a tutti coloro che richiedono particolari personalizzazioni da effettuarsi sul prodotto.

Il cliente non può esercitare il diritto di recesso di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previste dalla legge. Rientra in questa clausola la fornitura della documentazione Cites per tutte le spedizioni verso paesi al di fuori dell’Unione Europea, la cui richiesta agli organi preposti viene effettuata da Gleni tempestivamente al ricevimento della notifica di acquisto.


RESI E DIRITTO DI RECESSO

Per procedere alla restituzione del bene acquistato ed oggetto di recesso il cliente dovrà comunicare entro il termine di 14 giornilavorativi dal ricevimento della propria intenzione di recedere dall'acquisto. Tale comunicazione può essere inviata a mezzo e-mail indirizzata a gleni@gleni.it.

Il cliente dopo aver inviato comunicazione a Gleni della propria volontà di recesso, deve procedere quanto prima possibile alla restituzione della merce, e comunque non eccedere ulteriori 5 giorni successivi alla comunicazione avvenuta.

La merce oggetto di recesso viaggia a rischio e spese del cliente il quale è pertanto tenuto a concordare via e-mail o telefono con Gleni la scelta del mezzo di spedizione più idoneo a seconda delle circostanza e del valore della merce resa.

Gleni provvederà quindi ad informare il cliente circa l'avvenuta accettazione del reso e lo autorizzerà ad inviare il pacco contenente la merce oggetto del reso nel rispetto scrupoloso delle seguenti modalità:

1. La merce oggetto di reso dovrà essere accuratamente riposta nella confezione originale al fine di garantire un imballaggio adeguato per il metodo di trasporto prescelto;

2. La nomenclatura della merce e la qualità indicate sul pacco siano compiacenti con la fattura di accompagno che è sempre inclusa nella spedizione;

3. Che l’ imballaggio della merce sia intatto, asciutto e privo di qualsiasi segno di danneggiamento.

Per qualsiasi discrepanza sulla quantità o sulle informazioni presenti sull’imballaggio, sugli articoli mancanti, su danneggiamenti o per qualsiasi altro problema, è necessario informare immediatamente il trasportatore ed il nostro Dipartimento servizio clienti, fornendo ad entrambi tutte le informazioni basilari necessarie.

Gleni si riserva il diritto di rifiutare resi di merce che presentino in tutto o in parte evidenti segni che la medesima sia stata indossata, o comunque danneggiata e/o alterata.

 

NOTA BENE: prima di procedere con qualsiasi tipo di iniziativa inerente la restituzione della merce, bisogna ASSOLUTAMENTEcontattare il dipartimento servizio clienti Gleni via e-mail o per telefono, informare gli operatori circa la decisione ed ottenere l’OK dell’azienda stessa. Qualora non venisse seguita tale procedura, la Gleni non sarà tenuta ad effettuare alcun rimborso per la merce restituita.


SPEDIZIONE del Reso

1. Su iniziazione della procedura di reso, si prega di usare tutte le possibili precauzioniper evitare qualsiasi danno o perdita. Se il cliente non si attiene a queste regole, Gleni si riserva il diritto di rifiutare il ritorno della merce e di negarne il rimborso.

2. Identificare i pacchi spediti in maniera chiara.

3. Non appena fatto tutto ciò, si prega di inviare la merce a spese del cliente all’indirizzo qui sotto riportato:

Gleni SRL

Via Risorgimento n° 43

63074 San Benedetto del Tronto (AP)

Italia

ATTENZIONE: Gleni vi raccomanda vivamente di usare i servizi espressi per il trasporto o qualsiasi altro metodo di trasporto capace di evidenziare il percorso della nostra merce.


 

 

Note importanti:

 
 
  • Non sono ammessi resi di merce che sia stata personalizzata per il cliente a mezzo di incisioni, misure e lunghezze particolari o comunque interventi tesi a personalizzare quanto acquistato dal cliente.
  • Le spese assicurative e quelle relative al trasporto dell’oggetto reso, incluso le spese sostenute da Gleni per la richiesta del documento Cites, sono a totale carico del cliente. Trattandosi di merce in pelle esotica di alto valore e prestigio, particolari procedure di controllo doganale vengono effettuate sul prodotto, per cui, sono a carico del cliente gli oneri doganali previsti in fase di restituzione, incluse le spese di sdoganamento in Italia, che accertano l’avvenuta ricezione da parte di Gleni della merce oggetto di reso.
    Il cliente è il solo responsabile in caso di furto o smarrimento degli oggetti resi durante il tragitto dei medesimi fino alla presa in consegna da parte di Gleni.
  • Per resi di ingente valore il cliente è tenuto a concordare direttamente con Gleni l’invio di un corriere di fiducia il quale provvederà al ritiro della merce oggetto di reso. In tal caso le spese assicurative e di trasporto rimangono a carico del cliente anche se fatturate a Gleni che provvederà a recuperarle tramite compensazione di quanto dovuto a seguito del reso.
  • Errori nello rispedire indietro un ordine cancellato equivalgono a perdere il rimborso delle spese.

 


TERMINI PER IL RIMBORSO NEL CASO DI ORDINI SPEDITI INDIETRO.

Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo a rimborsarvi le somme versate entro 30 giorni.

Il cliente sarà rimborsato in conformità a quanto stabilito dal Codice del Consumo D.S. di 6 settembre 2005 n.206.

 


AMBITO LEGALE

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.206/05 (Codice del Consumo):
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs 206 del 6 Settembre 2005 (già D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999) che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.


Servizi di assistenza e garanzie commerciali esistenti

 

Gli operatori di Gleni saranno sempre disposti a risolvere ogni vostro dubbio od incertezza, semplicemente contattandoli via mail all’indirizzo gleni@gleni.it o al numero di telefono +39 (0)735 657565 durante gli orari di ufficio (Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00; Martedì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00 e Sabato dalle 17.00 alle 20.00).

Dietro specifica richiesta da parte del cliente, è possibile, in linea di massima, effettuare personificazioni in merito ai prodotti che si decide di acquistare.

Gleni garantisce l’ottima qualità del pellame utilizzato per la produzione degli articoli presenti nel sito, regolarmente provvisto della completa documentazione necessaria per il commercio di pelli esotiche. Gli articoli hanno una lavorazione completamente artigianale, e vengono realizzati interamente in Italia.

Gleni offre ai propri clienti il servizio riparazione, nel caso in cui un articolo acquistato in gleniboutique.com, in seguito al prolungato uso, abbia necessità di piccoli ritocchi. Le spese di riparazione e di spedizione si intendono a carico del cliente. Non vengono prese in considerazione richieste di riparazione di articoli esterni, non prodotti da Gleni.

Va ricordato che, essendo il pellame esotico una pelle particolarmente pregiata, Gleni invita i propri clienti a fare un uso appropriato dei prodotti acquistate, utilizzato tutte le dovute accortezze.

 


INFORMATIVA PRIVACY E TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Gleniboutique.com si impegna a non trasmettere per nessun motivo a terze parti nessuna delle informazioni rilasciate dai propri clienti durante la registrazione al sito, fatto eccezione di quelle strettamente indispensabili per la conclusione dell’acquisto.

Maggiori informazioni in merito alla nostra politica sulla privacy sono presenti al seguente link .


Nome della ditta

Indirizzo fisico della boutique

 

Gleni SRL

Via Risorgimento n° 43

63074 San Benedetto del Tronto (AP)

Italia

P.I. 02245320441

 

Sede legale dell’azienda

 

Gleni SRL

Via Risorgimento n° 43

63074 San Benedetto del Tronto (AP)

Italia

 

P.I. 02245320441

 

 

 

ESONERO DA QUALSIASI RESPONSABILITA’

Usando il sito web, il cliente si assume tutte le responsabilità per eventuali rischi specifici al suo utilizzo. Gleni non si ritiene responsabile di eventuali errori o rifiuti di stampa all’interno del sito web o di qualsiasi altro testo connesso ad esso.

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RIFERIMENTI AD ALTRI SITI WEB


 Leggi e giurisdizione

Ogni uso diverso da quello specificato, ogni interpretazione e violazione del contratto firmato elettronicamente dal cliente e da Gleni è soggetto alle sanzioni previste dalla legge italiana.

Qualsiasi disputa tra le parti sopra citate verrà discussa in sede legale all’indirizzo o città di residenza del cliente. Se il cliente è registrato o risiede fuori dal territorio italiano, la disputa sarà giudicata in sede legale mediante processo.


Illegalità

Se, per qualsiasi ragione qualche punto dei sopra citati termini e condizioni divenisse irrilevante o inapplicabile, la restante parte dovrà essere considerata a pieno effetto e può non essere dichiarata nulla o vuota.