Spedizione, Restituzione, Garanzia

Spedizione

 
Effettuate spedizioni in tutto il mondo?
 
Sì, salvo alcune eccezioni:
- Costa d’Avorio!
- California (non possiamo spedire articoli realizzati in pelle di pitone, ma non ci sono restrizioni per
gli altri articoli)
 
Tutte le spedizioni con destinazione Extra UE devono necessariamente essere accompagnate da
un certificato CITES. Per maggiori informazioni, consultare la pagina FAQ.
 
 
Qual è il tempo di evasione dei pacchi?
 
Il tempo di evasione di un ordine dipende dalla sua destinazione e dal metodo di pagamento.
Una volta ricevuto e verificato il pagamento (un’azione che solitamente richiede intorno alle 48h),
un pacco con destinazione Italia o Unione Europea (Svizzera esclusa) viene spedito in 1-4 giorni.
Un pacco con destinazione Extra UE, richiede più tempo. Infatti, per le spedizioni Extra UE, Gleni
richiede 7-10 giorni di tempo per l’evasione: il pacco deve essere accompagnato da un certificato
CITES che ha bisogno di qualche giorno per essere realizzato.
 
Per maggiori informazioni, consultare la sezione FAQ.
 
 
La spedizione verrà effettuata con…?
 
Per le nostre spedizioni ci affidiamo ai servizi delle Poste Italiane, SDA e Fedex a seconda della
destinazione.
 
 
Quanto costa la spedizione?
 
Il costo della spedizione varia dal luogo di destinazione, dalla grandezza del pacco e dal peso dello
stesso.
Italia - Spedizioni a partire da € 10,80
Europa - Spedizioni a partire da € 20,70
Extra UE - Spedizioni a partire da € 65,00
 
 
La spedizione sarà assicurata?
 
Ovviamente. Ogni spedizione che effettuiamo è assicurata.
Il prezzo dell’assicurazione è già incluso nel prezzo della spedizione.
 
 
Quali sono i tempi di consegna?
 
Anche i tempi di consegna variano dal luogo di destinazione:
Italia - 48 ore + il giorno della spedizione. Un giorno in più per spedizioni su isole e zone limitrofe.
Europa - 3 - 5 giorni lavorativi + giorno della spedizione.
Extra UE - 7 - 10 giorni lavorativi + giorno della spedizione.
 
 
Dovrò pagare delle tasse doganali?
Sì. 
Come spiegato nei Termini e Condizioni della Boutique Online, il cliente dovrà pagare le tasse
doganali del paese di destinazione.
Tutte le tasse doganali nel paese di origine (Italia), saranno a carico di Gleni.
 
 
 
Il mio pacco arriverà con un certificato Cites. Dovrò intervenire personalmente nello
sdoganamento o il pacco arriverà direttamente a casa?
 
Generalmente, il pacco arriva direttamente a casa del cliente, senza che questo debba intervenire
nella procedura dello sdoganamento.
Tuttavia, se la dogana del paese di destinazione dovesse trovarlo necessario, il cliente dovrà
intervenire nella pratica, talvolta con una semplice telefonata, più raramente in altri modi.
Sfortunatamente, non dipende da noi e non possiamo prevederlo in anticipo.
Il team Gleni, rimarrà a disposizione fino all’arrivo del pacco. E oltre.
 
 

Restituzione

 
Se ho cambiato idea sull’articolo, posso restituirlo?
 
Sì. Come previsto dalla legge, hai 14 giorni di tempo dalla data di ricezione del prodotto per
restituire l’articolo.
 
 
Come dovrò restituire l’articolo?
 
L’articolo dovrà essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, compresa la sacca
della borsa.
Potrete contattare Gleni telefonicamente o per e-mail per informare della vostra decisione.
Gleni provvederà a programmare un ritiro direttamente a casa vostra.
In alternativa, potete spedire il pacco voi stessi (suggeriamo di utilizzare un servizio con
assicurazione).
 
 
Quando riceverò il rimborso?
 
Una volta ricevuto il pacco e verificata l’integrità dell’articolo, provvederemo a effettuare il rimborso
nei 14 giorni seguenti.
 
 
Voglio restituire l’articolo, ma provengo da una zona Extra UE. Come faccio?
 
 
Leggermente più complicata è la situazione dei clienti Extra UE. 
Una volta ricevuto il pacco, per restituire l’articolo, dovrete richiedere un nuovo certificato CITES
alle autorità competenti del vostro paese. Dovrete inoltre effettuare tutti i passaggi necessari per la
spedizione di un articolo in pelle esotica in un paese Europeo.
Per tale motivo, raccomandiamo caldamente ai nostri clienti Extra UE di essere 100% sicuro prima
di effettuare l’acquisto. Noi di Gleni, siamo a disposizione per fornire tutte le informazioni e le foto
aggiuntive necessarie.
 
 
 

Garanzia

 
Vostri articoli sono coperti da garanzia?
 
I nostri articoli sono coperti dalla garanzia prevista dalla legge. Se dovesse presentarsi un difetto di
conformità nei primi 6 mesi, sarà Gleni a dover giustificare o riparare l’articolo. Passati i 6 mesi,
dovrà essere il cliente a dimostrare il difetto di non conformità.
 
 
Questa garanzia sarà applicata solo previo corretto utilizzo dell’articolo:
 
Il corretto utilizzo dell’articolo include queste regole:
 
  1.  La prima regola per il corretto utilizzo dell’articolo in pelle esotica è avere buon senso. Senza la presenza di quest’ultimo, tutte le regole saranno vane.
  2. Non lasciare l’articolo esposto alla luce diretta del sole a lungo.
  3. Non lasciare l’articolo in prossimità di fonti di calore.
  4. Non esporre la borsa a forti intemperie.
  5. Non utilizzare solventi o creme per pelli per pulire la borsa. Danneggerebbe la pelle in modo irreparabile. Nel caso si sporcasse, utilizzare un panno umido. Lasciare asciugare naturalmente.
  6. Evitare di forzare la borsa in qualsiasi modo, stravolgendone la forma. 
Per maggiori informazioni, consultare gleni.it
Se il cliente dovesse reclamare problemi provenienti dal mancato rispetto di queste regole, Gleni
non sarà tenuta a fornire la garanzia.