L’articolo, che nelle forme e dimensioni, non differisce dalla precedente versione dell’Acc-1 ( le sue misure restano infatti cm. 18,5x12x3,5), è stato modernizzato grazie all’utilizzo di un pitone dalla lavorazione molto particolare, denominato Samoa.
Durante il processo di concia, la pelle è stata smerigliata, privata del suo strato superficiale e poi tinta. Proprio in fase di tintura sono state inserite su tutta la superficie delle piccole paillettes trasparenti laminate in argento. L’effetto finale è sorprendente poiché la pelle di pitone diventa così luminosa da sembrare raso, morbida, liscia e setosa al tatto.
Ad enfatizzare questo tipo di lavorazione e mettere in risalto le squame del pitone nella sua versione Back Cut, contribuisce il delicato colore Lavanda, una tonalità tipicamente estiva, molto fresca e solare.
L’interno del portafogli, in pelle tortora e tessuto marrone, è provvisto di molteplici tasche per carte di credito e biglietti da visita, quattro scomparti per documenti e banconote e due tasche chiuse da lampo per le monete.