La pochette Giulia è stata realizzata, come tutti i prodotti Gleni, con vera pelle di pitone, e questo conferisce alla borsa una morbidezza e una piacevolezza tattile senza eguali. Anche per la borsa Giulia verde oliva la scelta del pellame migliore, accuratamente selezionato da personale altamente qualificato e di lunga esperienza, è avvenuta nel totale rispetto delle normative sul commercio di pelle esotica.
Il meraviglioso colore caldo e intenso del verde oliva è il frutto di una tecnica di lavorazione che prevede, dopo la rimozione del colore originale della pelle, un bagno nella tinta della tonalità prescelta. Il risultato è una borsa dalle sfumature uniche, non eccessivamente omogenee, che lasciano solo appena intravvedere la naturalezza originale della pelle.
Questo fa della borsa Giulia verde oliva un accessorio di classe e ricercato ma allo stesso tempo discreto e poco vistoso.
Non meno curati sono gli interni, rifiniti interamente in nappa, e il retro pattina realizzato in pelle di vitello. Entrambe si presentano con nuances in tinta.
Le dimensioni di questa borsa sono piuttosto contenute, ma non risulta comunque troppo piccola, e per questo il suo miglior utilizzo è sia come pochette da giorno, per eventi eleganti, che come postina da portare a spalla o a tracolla, per tutte le occasioni più informali.
Questa borsa disponibile anche in altri colori.