Ciò che colpisce maggiormente di questa pochette è principalmente il colore del pitone utilizzato per la sua realizzazione: un Roccia opaco con sotto-squama rame.
La particolarità di questa tonalità, già di per sé molto raffinata e delicata, consiste proprio nel doppio effetto che essa crea sull’articolo secondo la luce.
Se la pochette è esposta a luce artificiale o si trova in un luogo chiuso, il colore tende ad essere roccia beige con un leggero effetto rame sotto alla squama; se invece la pochette è esposta alla luce diretta del sole, il colore cambia poiché le striature rame del sotto-squama assumono un effetto perlato e donano alla borsa nuova luce e brillantezza.
Perfetta su ogni look e in ogni stagione, la linea classica della Vera e la sua tonalità neutra la rendono un accessorio versatile, ambito sia dalla donna alla costante ricerca di un articolo unico ed originale, seppur nella sua essenza naturale, sia da chi ama la semplicità e vuole accanto a sé una borsetta discreta nelle forme e nel colore.
Alla raffinatezza estetica della Vera si unisce l’aspetto pratico, caratterizzato da una comoda taschino con lampo nel sotto pattina e da una seconda tasca portadocumenti, anch’essa chiusa da lampo, posizionata nel singolo scomparto interno rivestito in nappa beige.