Livelli Membership

Cosa sono i vari Livelli Membership?


Gleni Boutique offre ai suoi utenti, sia privati che grossisti, la possibilità di associare la propria registrazione a tre diversi Livelli Membership. Al momento stesso della prima registrazione, o successivamente, all’interno del vostro stesso Profilo, avrete modo di richiedere l’assegnazione ad un ben determinato livello, specificandolo nell’apposita casella.

Perché diventare Membro?


L’applicazione di questa Membership è stata pensata perché noi di Gleni abbiamo a cuore le esigenze dei nostri clienti, per i quali desideriamo una navigazione all’interno del nostro sito sempre più semplice, chiara e trasparente. La richiesta di inserimento in un particolare livello, al momento della vostra registrazione, o anche successivamente – per chi è già nostro utente registrato – semplificherà la vostra stessa navigazione all’interno della Gleni Boutique, in modo da avere sempre ben chiare le offerte e le proposte applicate dal nostro team ai rispettivi Livelli, e quindi ai rispettivi gruppi di clientela.

Quali sono i diversi gruppi di Membership e come funzionano?


I vari Livelli di Membership disponibili al momento della registrazione a GleniBoutique sono 3:

SIMPLE: Questo tipo di Livello viene assegnato automaticamente da sistema ad ogni cliente, il quale non dovrà agire in nessun modo. In questo Livello, il cliente avrà modo di visionare qualsiasi offerta o proposta di sconto applicata dalla Gleni Boutique sui singoli articoli, ben evidenziate nella pagina Offerte Speciali, così come la percentuale di ribasso del 5% per pagamenti tramite bonifico bancario, o le altre percentuali applicate in casi di acquisto di due o più prodotti contemporaneamente. Questo tipo di Livello, è l’unico applicato automaticamente dal sistema all’atto della registrazione.



 WHOLESALE: Possono richiedere l’assegnazione a questo tipo di Livello, tutti i nostri clienti rivenditori, ossia tutti coloro intenzionati non all’acquisto di uno o più articoli, ma desiderosi di piazzare un ordine all’ingrosso. L’assegnazione di questo Livello non è automatica, ma necessita dell’accettazione dell’amministratore di GleniBoutique.

Prerogativa fondamentale per poter essere assegnati a questo livello, è data dal fatto che il cliente è tenuto ad indicare il numero di Partita IVA della propria attività nell’apposito spazio “Note”, altrimenti sarà impossibile per il sistema identificare questo cliente come grossista.

Una volta ottenuta questa assegnazione, l’utente registrato presso tale Livello avrà modo di visualizzare tutta la merce disponibile in Gleni Boutique non più al prezzo al dettaglio, ma specificatamente al prezzo di ingrosso. Ovviamente, non saranno visibili e quindi applicabili, tutte quelle Offerte Speciali e quegli sconti prettamente riservati ai clienti privati, e quindi a tutti coloro facenti parte del Livello Simple.

Ciascun cliente membro della categoria Wholesale, potrà effettuare il proprio ordine all’ingrosso, purchè siano rispettate le seguenti condizioni:

-    per gli articoli in pitone e struzzo, è richiesto un quantitativo minimo di 10 borse/scarpe assortite o 20 articoli assortiti di piccola pelletteria. E’ consentita la possibilità di effettuare un ordine per un quantitativo minore (ma non inferiore ai 6/7 articoli), scegliendo, anche in questo caso, come metodo di pagamento, il  PRE-ORDER: il cliente verrà ricontattato dall’amministratore stesso il quale comunicherà l’accettazione o meno dell’ordine in questione;

-    per gli articoli di coccodrillo, Gleni valuterà la possibilità di accettare o meno l’ordine ricevuto a sua discrezione, per cui suggeriamo a tutti i grossisti, di piazzare comunque un ordine con metodo di pagamento PRE-ORDER, per concordare poi con l’amministratore la possibilità di effettuare un ordinativo di minori quantità;


Una volta che il grossista ha inserito gli articoli di suo interesse all’interno del carrello, egli deve necessariamente confermare tale richiesta cliccando sul bottone PRE-ORDER se vuole che l’amministrazione prenda in considerazione la sua richiesta e la valuti nel dettaglio. Cliccare sul bottone PRE-ORDER non significa assolutamente che è stato fatto l’ordine effettivo ma semplicemente che il cliente grossista ha scelto gli articoli della nostra Gleni Boutique che vorrebbe acquistare, articoli che, una volta cliccato sul bottone PRE ORDER verranno considerati dal sistema elettronico come non più disponibili per l’acquisto immediato da parte di altri clienti (siano essi grossisti o privati) ma che tuttavia devono essere attentamente valutati dall’amministratore il quale poi si riserverà il diritto di decidere se accettare tale richiesta d’acquisto da parte del grossista oppure di rifiutarla, tenendo sempre in mente che la Gleni Boutique è un negozio online primariamente creato per i nostri clienti privati che dunque avranno sempre e comunque la precedenza sull’acquisto di ogni articolo presente al suo interno.

Qualora la richiesta d’acquisto da parte del cliente grossista, dopo attenta valutazione da parte dell’amministratore, venga accettata, sarà l’amministratore stesso a preparare una fattura proforma ufficiale con tutte le spese di acquisto (costi di spedizione inclusi) e ad inviarla al cliente grossista, proponendogli il pagamento della merce in oggetto con bonifico bancario o con carta di credito. Il cliente, a quel punto avrà 3 giorni lavorativi a propria disposizione per confermare il Suo ordine, tramite pagamento dello stesso o per rifiutarlo.

Tuttavia, ricordiamo ancora una volta a tutti quei clienti grossisti desiderosi di acquistare la merce in pronta consegna all’interno della nostra boutique, che Gleni Boutique, in quanto negozio online, è stato appositamente pensato per una clientela privata, che continuerà sempre e comunque ad avere la precedenza sulle richieste provenienti dai grossisti. Questo speciale servizio è stato introdotto per aiutare tutti quei rivenditori che avvertono la necessità di piazzare un ordine piuttosto celermente e riceverlo in tempi abbastanza ristretti, senza l’obbligo di dover aspettare i consueti 40-60 giorni lavorativi come nel caso della merce su ordinazione.

Per questa ragione, ciascun ordine all’ingrosso ricevuto tramite Gleni Boutique passerà al vaglio dell’amministratore, per cui, nel caso in cui le suddette condizioni non vengano rispettate o per qualsiasi altra ragione, Gleni Boutique si riserva la possibilità di annullare l’ordine ricevuto e quindi non tenerlo in considerazione, oppure richiederne delle modifiche.  Ricordiamo ancora una volta infatti, che, fin quando l’amministratore Gleni non da la sua autorizzazione alla richiesta di acquisto all’ingrosso della merce presente in Gleni Boutique, trasformando la stessa in ordine effettivo mediante l’invio di una fattura proforma ufficiale, nessun articolo in carrello può considerarsi “confermato”.                                                                                 




PREMIUM: E’ un livello speciale che Gleni Boutique ha deciso di riservare specificatamente alla clientela più affezionata, che riceverà un trattamento davvero Vip! Si tratta anche questo di un Livello manuale, ossia necessita dell’autorizzazione da parte dell’amministratore per la sua assegnazione. All’interno di questo livello, ciascun cliente riceverà un trattamento personalizzato sulla base dei gusti, esigenze e richieste che nel corso dei precedenti acquisti abbiamo imparato a conoscere e soddisfare. Strepitosi saranno gli sconti che troverete in apposite categorie, su borse, scarpe ed accessori, sicuramente più vantaggiosi rispetto a quelli applicati ad ogni altro cliente ordinario, e l’opportunità di ricevere accessori gratuiti in abbinamento al vostro acquisto.

Per ulteriori chiarimenti, scrivere al seguente indirizzo mail: gleni@gleni.it