FAQ

Di seguito troverete alcune tra le più frequenti domande che quotidianamente ci vengono poste 

alle quali abbiamo dato una risposta il più semplice e il più esauriente possibile.
Se la domanda che volete porci non è tra le seguenti o se, semplicemente, volete avere maggiori 
dettagli, non esitate a contattarci telefonicamente (al numero +39 0735-657565 durante l’orario di 
apertura della boutique), per e-mail (gleni@gleni.it) o con il modulo Live Help, presente in ogni 
pagina del negozio, sotto ogni articolo.
 
Riceverete una risposta nelle 24 ore successive (domenica esclusa).
 
Gleniboutique.com vende solo ai clienti privati?
 
Gli articoli presenti all’interno di Gleni Boutique sono riservati ai nostri clienti privati che decidono di 
acquistare una o più borse per un uso esclusivamente personale.
Tuttavia, se qualche rivenditore dovesse essere interessato all’acquisto delle borse presenti 
all’interno della nostra Gleni Boutique, può tranquillamente contattarci via e-mail agli indirizzi 
gleni@gleni.it, indicando gli articoli di suo interesse.
 
 
Tutti gli articoli presente sono disponibili per una consegna immediata?
 
Sì. Tutti gli articoli presenti su questo sito sono disponibili per una consegna immediata, se non 
espressamente indicato.
 
 
Se un articolo risulta come „venduto“, è possibile averne uno uguale?
 
Ogni articolo venduto in gleniboutique.com è un pezzo unico. Sarà possibile richiederne un altro, 
con la stessa tipologia di pellame e lo stesso colore, ma potrà essere leggermente diverso. 
Fortunatamente, trattandosi di articolo artigianale, ogni pezzo è unico e inimitabile.
Potrete fare la vostra richiesta per e-mail e i nostri responsabili vi indicheranno il tempo di attesa - 
generalmente tra i 40 e i 60 giorni lavorativi.
 
 
In quanto tempo verrà evaso il mio ordine?
 
Dal momento del ricevimento del pagamento - che varia dal metodo di pagamento scelto - 
cerchiamo di far evadere gli ordini il più velocemente possibile.
Solitamente, per ordini provenienti dall’Unione Europea, il periodo di evasione dell’ordine si aggira 
intorno ai 1-2 giorni lavorativi. Per ordini provenienti da paesi Extra UE, il tempo di evasione 
dell’ordine di allunga a 7-10 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento per la 
realizzazione del certificato Cites.
 
 
Che cos’è il certificato Cites? Quanto costa?
 
Il Certificato Cites è il documento che accompagnerà la vostra spedizione. E’ un documento molto 
importante in quanto attesta le origini della pelle, la quantità di pellame utilizzata per la 
realizzazione dell’articolo e il processo di lavorazione al quale questa pelle è stata sottoposta. Tale 
certificato è assolutamente obbligatorio per tutte le spedizione Extra U.E.
Il costo di tale certificato di € 70,00.
 
 
A quanto ammontano le spese di spedizione? Chi effettua le consegne?
 
Le spese di spedizione variano a seconda della quantità di merce acquistata e dal paese di 
destinazione dell’ordine. Le nostre spedizione vengono effettuate con SDA, Poste Italiane e Fedex.
In ogni caso, si potrà vedere con precisione l’ammontare delle spese di spedizione al momento del 
checkout.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina relativa alle spedizioni.
 
 
In quanto tempo riceverò il mio ordine?
 
Cerchiamo di fornire ai nostri clienti il metodo di spedizione più veloce possibile.
Le spedizioni in Italia vengono consegnate in 48 ore lavorative. Le spedizioni Europee vengono
consegnate in 4-5 giorni. Le spedizioni extra UE vengono consegnate in 7-10 giorni.
 
Per maggiori informazioni, consultare la pagina relativa alle spedizioni.
 
 
 
Chi pagherà le spese doganali nel paese di origine? E nel paese di destinazione?
 
Tutte le spese di sdoganamento nel paese di origine (Italia) verranno pagate da Gleni. Tutte le
spese di sdoganamento nel paese di destinazione, dovranno essere pagate dal cliente.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina relativa alle spedizioni.
 
 
Vivo in un paese Extra UE. Riceverò il mio pacco direttamente a casa o dovrò intervenire
nella pratica di sdoganamento?
 
Generalmente, oltre a pagare le tasse di sdoganamento, il cliente non deve intervenire nella
pratica della dogana. Tuttavia, a volte, la dogana del paese di destinazione richiede l’intervento del
cliente.
In ogni caso, i responsabili Gleni saranno lieti di seguirti nell’assistenza fino all’arrivo del pacco.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina relativa alle spedizioni.
 
 
Tutti gli articoli necessitano di un certificato Cites?
 
Tutte le borse e
gli accessori realizzati in pelle di pitone, coccodrillo, alligatore, anaconda e, a
partire dal 1° gennaio 2008 anche gli articoli in Cocco-ligator, devono essere necessariamente
accompagnati da apposito certificato Cites, attestante la provenienza del pellame.
 
 
Cos’è il Cocco Ligator?
 
Quando parliamo di Cocco-Ligator non parliamo né di vero coccodrillo, né tanto meno di pelle
stampata.
L’articolo realizzato in vero Cocco Ligator è composto nella sua parte interna da fibre di vero rettile
naturale e nella sua parte esterna da pellame pieno fiore protetto secondo nostro procedimento
esclusivo.
 
Essi sono quindi campioni enunciati dal CITES e coperti dalla Convenzione di Washington. Per
ricevere informazioni più dettagliate riguardo questo tipo di pelle vi consigliamo di visitare la
seguente pagina del nostro sito.
 
 
Quali garanzie ho prima, durante e dopo l’acquisto?
 
Il nostro principale obiettivo è quello di realizzare articoli che possano soddisfare il cliente al 100%.
Pertanto, la garanzia che Gleni fornisce prima dell’acquisto è l’utilizzo di una materia prima di
altissima qualità e l’attenzione ad ogni dettaglio nella realizzazione di ogni articolo.
 
Durante l’acquisto, avrete la garanzia di essere seguiti e consigliati passo dopo passo, da uno dei
nostri esperti, che non esiterà a rispondere ad ogni domanda relativa al processo di acquisto o di
realizzazione dell’articolo scelto.
 
Dopo l’acquisto sarete tutelati dalla garanzia prevista dalla legge, previo giusto utilizzo dell’articolo.
Per maggiori informazioni, consultare i Termini e condizioni e la pagina sul giusto utilizzo
dell’articolo in pelle esotica.
 
 
Quali metodi di pagamento accettate?
 
 
Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:
 
PAYPAL - accettiamo i pagamenti tramite Paypal, ma solo per ordini di articoli pronti per la
consegna , che possono essere evasi nell’arco di 7 giorni lavorativi, come richiesto dai termini e
condizioni di Paypal.
 
BONIFICO BANCARIO: scegliendo questo metodo, il cliente avrà un’immediato sconto del 5% sul
totale dell’ordine. Vi forniremo le coordinate bancarie a cui effettuare il pagamento.
 
CONTRASSEGNO: metodi di pagamento disponibile solo per l'Italia. Saranno applicati costi aggiuntivi:  3,90 + IVA per importi il cui totale non supera € 516,46; € 3,90 + 2% + IVA per importi superiori a € 516,46.
 
RATEALE: scegliendo questo metodo di pagamento, il cliente avrà la possibilità di pagare la propria borsa a rate mensili, a partire da € 400. Per maggiorni informazioni, consultare "Termini e Condizioni".
 
PRENOTAZIONE: non è un vero e proprio metodo di pagamento, ma permette al cliente di prenotare un prodotto per 3 giorni, durante i quali potrà ricevere informazioni aggiuntive dal nostro staff.
 
Se ancora non abbiamo risposto ad ogni vostro dubbio, contattateci pure all’indirizzo gleni@gleni.it.
Vi forniremo ogni risposta necessaria.