La versione della Dama che vi presentiamo appartiene alla nostra collezione Ensemble poiché è stata realizzata dall’accostamento di due pellami esotici molto diversi tra loro, come l’anaconda e lo struzzo, qui magistralmente uniti dalle sapienti mani dei nostri esperti artigiani italiani. Tuttavia, quest’articolo può annoverarsi anche tra le creazioni appartenenti alla linea Gleni Easy Chic, in quanto si tratta di un modello elegante e raffinato, una borsa dallo stile classico e sempre attuale, e, proprio per questo, perfettamente abbinabile su ogni outfit, dal più casual al più elegante.
Se è il “contrasto armonico” tra i due diversi pellami il primo elemento che colpisce di questa borsa, certamente anche il contrasto cromatico non passa inosservato. La tonalità semilucida del verde oliva scuro dell’anaconda è stata volutamente posta in contrasto con il verde bottiglia della fascia frontale della pattina e dei dettagli laterali in struzzo, facendo della Dama una borsa raffinata, elegante ma non scontata.
Compatta nelle forme (le sue misure sono: cm. 31x23x17) e rigida nella struttura, la Dama saprà donarvi il massimo confort senza tuttavia farvi rinunciare al prestigio e all’alta qualità che solo un manufatto artigianale italiano può offrirvi.
La tracolla staccabile è realizzata in vero anaconda mentre il corto manico è in struzzo, così come le piccole fasce laterali alla borsa.
La sezione interna, a cui si accede grazie ad un bottone automatico nascosto nel sottopattina, è composta da un unico scomparto rivestito in nappa verde e provvisto di tasca portadocumenti con lampo e di altre tasche portaoggetti.
Molto elegante è anche il piccolo logo Gleni posto sulla pattina frontale, una G stilizzata oro su fondo argento.