La vera pelle di Struzzo si mostra in tutta il suo splendore nella borsa da giorno Helena. Una cartella pratica e femminile allo stesso tempo, adatta sia a momenti di lavoro che per il tempo libero.
Quello che più risalta in questo tipo di pelle è la presenza dei follicoli: una caratteristica naturale dell'animale che crea bellissimi decori sempre unici ed irripetibili. Nel caso della borsa Helena ad esempio, la presenza dei follicoli è piuttosto folta e intensa nella parte destra, per sfumare man mano che si va verso sinistra, fino a diventare più radi e isolati.
È proprio questa piacevole irregolarità a creare inaspettati giochi visivi e a rendere ancor più interessante questo pellame, già di per sé notevole e assolutamente pregiato. Ad accentuare ancor più questo aspetto interviene certamente il colore prescelto, un giallo senape intenso ma allo stesso tempo fresco e luminoso.
Helena in vera pelle di struzzo giallo senape è rifinita con una grande maniglia centrale realizzata con lo stesso pellame di struzzo a cui è annodato il foulard a marchio Gleni. C'è inoltre una pratica tracolla realizzata in parte con catena metallica color oro chiaro inframezzato da un poggia spalla in vera pelle di struzzo.
Internamente la borsa è rivestita con nappa in tinta e presenta un’ampia quantità di tasche in varie dimensioni bordate dalla stessa pelle di struzzo con cui è realizzato l'esterno.