La borsa Elle in vera pelle di Pitone e Anaconda è l'accessorio perfetto per chi non si accontenta e vuole il massimo in ogni occasione. Impossibile non apprezzare la grande varietà di dettagli che questa borsa custodisce in ogni suo aspetto.
Partiamo dalla fusione di due pellami pregiati e ricercati, come l'affascinante Pitone e il rarissimo Anaconda. Troviamo quest'ultima nelle sporgenze laterali, nel manico e nella tracolla, mentre la pelle di vero Pitone caratterizza tutta la parte centrale.
Ed è proprio qui che ritroviamo una delle lavorazioni più originali ed inconsuete che si possano realizzare con questo pellame. La tecnica usata infatti, tende a mimare l'aspetto della schiena di un altro pregiato animale: l'alligatore. Questo è un elemento generalmente impossibile da trovare in una borsa, poiché si tratta di una parte dell'animale che non viene mai utilizzata. Per riuscire ad ottenere l'effetto desiderato le sapienti mani di esperti conciatori esprimono tutta la loro impareggiabile bravura, e il risultato finale ne è testimone.
Soffermiamoci ora sulla magnificenza dei colori utilizzati, un abbinamento di tinte armonioso e seducente. È inebriante l'intenso grigio fumo, rischiarato da lievi bagliori dorati, utilizzato per la pelle di Anaconda, mentre è un tripudio di chiaro/scuri con toni che vanno dal panna al grigio la sfumatura usata per la pelle di Pitone. In questo caso, per rendere omaggio alla tecnica di finitura che mima la schiena di alligatore, è stato scelto l'alternarsi di luci e ombre tipico della livrea naturale dell'animale.
Sollevando la grande pattina con chiusura a torsione in oro chiaro scopriamo una seconda chiusura a cerniera che scorre nel bordo superiore della borsa. Aprendola le sorprese non finiscono, perché ad impreziosire l'interno troviamo una magnifica nappa metallizzata color bronzo antico.