Stagione di cerimonie: tutti gli accessori per un outfit perfetto

Maggio e giugno portano, oltre al bel tempo, la stagione delle cerimonie che a loro volta donano tanta allegria quanto stress. Che sia il matrimonio della migliore amica, la cresima di un nipote o semplicemente una festa importante ci troviamo sempre di fronte al dubbio: cosa indossare?

Basterà fare un giro sul web per trovare migliaia di tutorial su cosa NON indossare ad un matrimonio o su quale sia l’outfit perfetto per il ruolo da damigella o da madrina. Ma se invece non volessi comprare un vestito nuovo ma riciclare, perché no, quello dell’anno scorso? O semplicemente dare un tocco in più ad un vestito basic del tuo armadio?

Noi abbiamo pensato proprio a te.

Accessori per un outfit da cerimonia

La cintura che risolve ogni problema

La scelta più facile e più economica ricade su un accessorio che nel guardaroba femminile viene troppo spesso sottovalutato. Quante di voi ne hanno meno di due nell’armadio? E quante nessuna?

Eppure, la cintura è un accessorio indispensabile, soprattutto quando si parla di riciclare outfit o impreziosire capi basic. Ecco qualche suggerimento.

  1. Una cintura con una fibbia luminosa e importante per non indossare altri accessori: una fibbia preziosa, infatti, ti permetterà di non indossare altri gioielli. Indossala sopra al tuo tailleur preferito, lega i capelli in una coda bassa e ordinata e illumina il viso con il make-up… per essere perfetta con semplicità!

2.  Una cintura sottile e luminosa sul tubino basic: in ogni armadio c’è un little black dress abusato e triste… per rinnovarlo basterà aggiungere una sottile cintura in vita per farlo sembrare nuovo. Provare per credere!
Il tuo little black dress in realtà non è black, ma bianco? Nessun problema, basterà aggiungere una cintura sottile e colorata!

3. Il vestito perfetto potrebbe essere quello che non metti da tanti anni perché troppo grande o troppo lungo o troppo largo. Anche qui la soluzione migliore è quella di aggiungere una cintura.
Una cintura con una fibbia importante o una cintura sottile serviranno ad accorciare il vestito e mettere in risalto il punto vita in poche semplici mosse.


La borsa statement

Un altro modo per rinnovare il proprio outfit è quello di puntare tutta l’attenzione su una borsa statement. Una borsa unica può rendere anche il più classico dei vestitini, un abito adatto ad una cerimonia.
Qualche suggerimento?

Lolita – che sia in struzzo black&white, in combinato pitone e struzzo lavanda o in passionale pitone rosso, questa mini bag catturerà l’attenzione di tutti. Lolita è ricca di personalità ma è allo stesso tempo piccola, elegante e graziosa.

Borsa Lolita in vari colori

Vera – una bustina con linee essenziali e con un’anima eccentrica. Vera è la classica borsa che va tenuta a mano e che insieme ad una manicure curata e un anello importante saprà valorizzare qualsiasi vestito, anche quello velato che di solito indossi per andare al mare.

Borsette Vera in pitone

La Classica con tulipani dipinti a mano – questa sarà la borsa meno noiosa di sempre! Non ha neanche bisogno di dettagliate descrizioni: La Classica in vero pitone verde ha la particolarità di avere un mazzetto di tulipani rosa dipinto a mano. La sua forma è, appunto, classica e semplice, ma il dettaglio la rende preziosa e perfetta per una cerimonia primaverile.

Pochette in vero pitone verde con tulipani dipinti a mano Made In Italy


La borsa abbinata agli orecchini

Un’alternativa molto valida alle nostre prime proposte è quella di indossare un vestito semplice, colorato ed estivo. Scegli una borsa colorata ed abbinala ad un paio di orecchini importanti dello stesso colore. un filo di rossetto e sei pronta! Niente di più facile eh?

Borsa abbinata agli orecchini


In ultimo… perché non stupire tutti con un accessorio bello, comodo e pratico? Se vuoi saperne di più, leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *