GLENI 2015 – colori accattivanti e nuove tecniche di lavorazione del pitone

Le tonalità cult che domineranno la moda 2015, secondo quanto proposto da Pantone, saranno caratterizzate da una vera e propria esplosione di luce e brillantezza, grazie a toni freschi e dinamici, ma anche da colori sobri e eleganti. Il Marsala, ad esempio è stato promosso come colore MUST del 2015.

Come potete ben immaginare, lo staff GLENI non poteva certamente restare insensibile di fronte a questi colori e, da tempo, si è già messo a lavoro per creare delle nuove sfumature di colore, modificando e dando una nuova luce a molti colori già esistenti o creandone di nuovi, totalmente originali e glamour.
Tenui o accese, delicate o accattivanti, le nuove proposte colore GLENI 2015 per il pitone vi lasceranno senza parole; toni brillanti vanno a combinarsi alla perfezione con la raffinata eleganza garantita dalla pelle esotica, dando vita ad un sottile gioco di chiaro-scuri e sfumature, impossibili da riprodurre su altre tipologie di pellame. La presenza delle squame che vanno ad aprirsi naturalmente, creano in certi punti, quasi una sorta di contrasto tra la tonalità di fondo e le nuances ottenute proprio dall’assorbimento del colore sulle squame. Il risultato finale, in certi casi, è proprio la nascita di una nuova variante di colore del tutto originale, unica.

Ma quali sono i nuovi colore del pitone ideati dal nostro staff per questo 2015? Vediamoli nel dettaglio!

KAKI tonality

Le tonalità calde del beige, miele e sabbia rivestiranno un ruolo fondamentale nella moda.
Lo staff GLENI ha così deciso di sintetizzare tutte queste tonalità all’interno di un unico colore: KAKI. L’armonia del fondo beige della pelle su cui sono state inserite pennellate di colore miele, va a contrastare con il bianco e il nero dei bordi che definiscono il disegno naturale del pitone, creando un effetto geometrico davvero sorprendente.

TAUPE tonality

Accanto al Kaki, l’altro colore must di questo 2015 è il TAUPE, una tonalità beige-tortora con sfumature più scure e striature bianche e marroni che, richiamando i toni neutri del mandorla, renderanno ogni vostro accessorio unico e di gran classe.

FORESTA tonality

Il colore FORESTA ricorda il verde delle foglie sugli alberi. Il
verde scuro del fondo è intervallato da sezioni di tonalità grigio e roccia e da striature nere, un colore molto lineare e sobrio, una tonalità adattabile ad ogni stagione poiché, nonostante si tratti di un colore classico, la luce sprigionata dal verde è davvero ammaliante.

Se siete amanti dell’estate e di tutti i suoi colori più caratteristici, non potete certamente non apprezzare l’audacia della tonalità TURCHESE,

TURCHESE

ideata appositamente per tutte quelle persone che amano i colori dell’acqua del mare e del cielo d’estate. Il nostro turchese, cerca di riprodurre quelle nuances: un fondo di roccia con pennellate di turchese su tutta la superficie della pelle e delicate macchie blu intenso, che ricordano il blu vivo dei fondali marini.

 

GLENI non poteva non sorprende i suoi affezionati clienti creando per loro delle tonalità pastello molto delicate e sobrie, ma rese accattivanti da una finitura brillante che dona al pitone un effetto “seta”. Guardando l’articolo realizzato con questa tipologia di pellame, si ha quasi l’impressione di trovarsi di fronte ad un accessorio realizzato in seta con stampa pitone, ma è al tatto che ci rendiamo conto di trovarci di fronte ad un articolo in pitone.

Le tonalità realizzate con questo processo di colorazione sono:

MARINE GREEN

MARINE GREEN, caratterizzato da un fondo verde chiaro con striature grigio piombo atte a definire il naturale disegno del pitone. Il colore, già da sé molto bello e solare, viene impreziosito da questa finitura lucida/metallizzata che crea sul pitone un effetto seta e rende ogni accessorio un vero capolavoro di fine artigianato.

 

L’altro colore di questa linea è l’APRICOT ICE, così chiamato perché il colore di fondo è un tenue rosa albicocca, dove le striature  scure tipiche del pellame del pitone sono state attenuate dalla finitura brillante, effetto seta.

LAVENDER

LAVENDER è caratterizzato da un colore di fondo viola lavanda con striature grigio laminato, il tutto impreziosito dalla finitura brillante che rende questo colore intenso ed ammaliante, nella sua delicata naturalezza.

 

Fine Parte 1.

 … Segue nel prossimo articolo! 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *