Cosa regalare a Natale? La gift guide di GLENI!

Cosa regalare a Natale? Le idee regalo dello staff GLENI!

Come ogni anno il Natale sta per bussare alle nostre porte: le decorazioni delle città si illuminano, per le strade si respira un’atmosfera magica e inizia anche la corsa per trovare il regalo perfetto e sorprendere i nostri cari.  Da GLENI crediamo che ogni regalo debba stupire e adattarsi alla personalità di chi lo riceve, per questo abbiamo deciso di condividere con te le nostre proposte.
Quattro personalità diverse, con i propri ricordi, che vivono in modo differente il Natale, sono pronte a darti dei consigli per regalare un’emozione alle persone a te più care.Regali di Natale

TATIANA – La magia del Natale

 “Il Natale per me? Il periodo in cui i miracoli possono accadere! (E ci credo davvero). Da piccola aspettavo con ansia Babbo Natale. La scoperta che in realtà i regali sotto l’albero venissero lasciati dai miei genitori e non da lui, non ha minimamente intaccato la mia fede: tutto può succedere, anche l’impossibile.
Amo la neve nella notte di Natale, i colori rossi, stare con i miei cari e guardarli accanto all’albero mentre aprono i regali. Amo poter dimenticare i problemi per un giorno ed essere felice solo perché è Natale! E credo fermamente che il detto “a Natale siamo tutti più buoni” sia una sincera verità!

A Natale mi piace ricevere qualcosa che posso utilizzare immediatamente per trascorrere al meglio le feste. Se hai un’amica sentimentale che, come me, ama la magia del Natale, questi sono i regali che ti consiglio:

  1. Libro. Da leggere davanti al camino mentre fuori nevica. Se vuoi rimanere in tema natalizio, ti consiglio “Canto di Natale” di Dickens, un classico intramontabile che tutti dovrebbero leggere, soprattutto nel periodo delle feste! Puoi trovarlo nello store della Mondadori.
  2. Maglione rosso. Da indossare immediatamente per passare le feste al calduccio! Sono tante le opzioni disponibili. Da questo maglione in cachemire di Mansur Gavriel che puoi trovare su Net-a-Porter fino ad arrivare alla versione oversize di Asos.
  3. Abbonamento a Netflix. Per guardare un film natalizio o una commedia romantica e buttarsi a pieno nelle emozioni! Su Netflix potrai facilmente trovare il film giusto per te.
  4. Bombe da bagno. Non c’è niente di meglio che coccolarsi dentro la vasca senza pensieri! Le famose bombe da bagno della Lush sono fantastiche. L’azienda offre diverse varietà natalizie, come “Giant Golden Wonder”, una mega bomba da bagno a forma di pacchetto da regalo!
  5. Tra le proposte GLENI, regalerei sicuramente uno tra i braccialetti in pelle esotica. La variante rossa in coccodrillo e quella dorata in pitone sono perfette per le festività natalizie! Accompagnerei il tutto da un biglietto contenente un augurio speciale, che donerebbe al regalo un significato più profondo. Così facendo, la persona che riceverà il dono potrà guardare il bracciale con occhi diversi, ripensando alle parole speciali.

EKATERINA – Un Natale all’insegna del relax

“Il Natale per me ha un solo significato: relax! Non ho mai amato le feste natalizie in giro per la città, preferisco restare a casa e circondarmi delle persone che amo, prendendomi finalmente del tempo per me. Non c’è niente di meglio che rilassarsi leggendo un bel libro, in pigiama, sorseggiando un thè caldo.

Se hai un’amica che, come me, a Natale non ama la vita mondana e dice addio allo stress, questi sono i regali perfetti:

  1. Coperta a coda da sirena. Con il Natale arriva inevitabilmente l’inverno gelido. Perché non scaldarsi con una coperta particolare, che ti faccia sentire Ariel de “La Sirenetta”? Si possono trovare in tanti stili e colori diversi, ma ti consiglio di guardare su Etsy per una versione più artigianale.
  2. Candela. Avvolgere la casa di candele con profumi inebrianti crea sicuramente la giusta atmosfera per le festività! Le candele più famose in America, le Yankee Candle, sono le mie preferite. Agli amanti dei profumi natalizi consiglio “Christmas Magic”, mentre a chi preferisce profumi più “naturali”, ma che ricordino comunque le festività invernali, consiglio “Perfect Tree”. Provata e comprata mille volte!
  3. Libri da colorare anti-stress. Se vuoi staccare la spina, rilassarti e allo stesso tempo allenare il cervello, i libri da colorare sono perfetti! L’arteterapia è un valido aiuto per ritrovare il proprio equilibrio. Puoi trovarli su Amazon.
  4. Un buon tè non può assolutamente mancare! Io consiglio Kusmi Tea, che ha una lunghissima e super luxury storia alle spalle. Era infatti il tè degli zar di Russia! Per Natale propongono una confezione preziosa ed elegante. Per chi invece vuole rimanere sul classico, consiglio il Bouquet of Flower n°108, che è stato uno dei preferiti dello Zar Nicola II! È buonissimo, provare per credere.Regala Delicatezza
  5. Tra le proposte GLENI, ti consiglio “Regala delicatezza”, un coordinato con portafoglio e astuccio dal colore tenue. Anche se non amo molto allontanarmi da casa nel periodo Natalizio, capita spesso di dover scappare al volo per alcune commissioni: con un portafoglio come questo, capiente e confortevole, non ho bisogno di altro. Potrà certamente contenere i miei documenti, banconote, le mie chiavi e diventare una sofisticata pochette da giorno. L’astuccio, invece, potrà essere usato come una pratica trousse e contenere tutto il mio essenziale da tenere a casa nelle festività, come occhiali, penne e colori e una crema mani!

CRISTINA – Un Natale pieno di sorprese

“Ho sempre visto il Natale come un momento magico, dove la monotonia ed i piccoli problemi della vita quotidiana sembrano annientarsi di fronte all’atmosfera festosa e gioiosa che si avverte per le strade.
Ricordo che, da piccola, io e mia sorella ci sedevamo per terra con un foglio e una penna e stilavamo la lista dei doni che avremmo voluto ricevere.
Ci ritrovavamo poi a Natale sotto quell’albero che custodiva i nostri regali e, con il cuore palpitante di gioia, scartavamo tutti i doni della lista, sorprendendoci e gridando per la gioia e l’emozione ad ogni pacco aperto.

Quell’adrenalina e quella voglia di sorpresa sono rimaste anche oggi che sono diventata grande e ogni anno attendo impaziente il 25 dicembre per scoprire, con lo stesso entusiasmo di quando ero bambina, cosa mi ha lasciato sotto l’albero “Babbo Natale”, fantasticando ogni volta sul possibile contenuto di tutti quei pacchetti depositati meticolosamente sotto al grande albero.

Proprio perché sono io la prima ad emozionarmi ed entusiasmarmi ogni volta che arriva il Natale, desidero che tutte le persone a me più care, che siano parenti o amici, vivano la mia stessa sensazione di leggerezza ed entusiasmo.

Amo essere stupita dal regalo che ricevo ed amo stupire la persona che riceve il mio regalo.

Se anche tu, come me, vuoi regalare qualcosa che sorprenda chi riceve il tuo dono, ecco alcuni consigli utili per te:

    1. Cornice fotografica.  Come queste firmate Thun. Un regalo di qualità, da abbinare con ogni tipo di arredamento, dal più classico al più moderno, e incorniciare un momento speciale della tua vita, magari in compagnia della persona amata;
    2. Gioielli. Adoro quelli appartenenti alla collezione natalizia di Swarovski. Un regalo in prezioso cristallo scintillante, unico ed originale, per illuminare il look di chi ami.
    3. Rossetto. La linea Rouge Dior è ottima: puoi spaziare dal classico 999, una tonalità di rosso inconfondibile, fino a toni più scuri come il 962 Poison Matte. Farai un regalo certamente importante e gradito, chiunque sia la donna che lo riceve. L’azienda offre anche dei rossetti in edizione limitata per Natale dal packaging lussuoso, come il Diorific Khol.
    4. Profumo.Per chi ama ricevere profumi, un regalo certamente apprezzato potrebbe essere l’Eau de Parfum “Chance” di Chanel. Disponibile in varie profumazioni, dalla più fresca e dinamica alla più delicata.
    5. Regalare un accessorio di lusso, soprattutto se chi lo riceve è una persona speciale nel tuo cuore, non ha paragoni ma anzi, può intendersi come l’ennesima dimostrazione del tuo amore nei suoi confronti.Cosa ne dici di esprimerti al meglio scegliendo il regalaeleganzacoordinato “Regala Eleganza” all’interno della nostra Gleni Boutique? Il coordinato, composto dalla raffinatissima borsa Lady in pitone bianco argento con effetti perlati su tutta la superficie e dal bellissimo portafogli ACC/7, anch’esso in pitone bianco argento, costituisce, a mio avviso, un ottimo regalo di Natale se chi lo riceve è una donna amante del prodotto di lusso 100% Made in Italy e sa apprezzare ( e, soprattutto, riconoscere) l’artigianalità e la passione che si cela dietro ad un manufatto di pregio, creato per durare nel tempo.
      Ampia ed elegante la borsa; piccolo ma maneggevole e versatile il portafoglio, il combinato che ne consegue non può che rappresentare il regalo perfetto che ogni donna (inclusa me) vorrebbe ricevere dal proprio partner o, anche solo, da un amico.

SERENA – Natale in valigia

 “Ho sempre trascorso dei Natali bellissimi, in compagnia delle persone che amo. Tuttavia, pensando a quel periodo, non posso non ricordare una richiesta natalizia che facevo puntualmente ai miei genitori e che, tra una cosa e l’altra, non è mai stata esaudita. “Voglio andare a Parigi!” – dicevo, affascinata dalle luci della Tour Eiffel, da Disneyland e dai bellissimi luoghi che vedevo in televisione. Crescendo, il mio desiderio è stato esaudito e Parigi rimane la città del mio cuore, ma non si è assopita la voglia di scoprire nuovi posti e respirare nuove culture.

Se vuoi regalare un’emozione e far vivere bellissime sensazioni a un’amica, compagna o sorella che adora viaggiare, questi sono i miei consigli!

    1. Cofanetto regalo Smartbox  Sicuramente il regalo più adatto agli amanti delle piccole fughe. Sono tante le opzioni disponibili: dai weekend in Europa ai soggiorni benessere, c’è da sbizzarrirsi! Puoi acquistarle nel loro sito ufficiale.
    2. Macchina fotografica polaroid. Cosa c’è di meglio di una macchina fotografica per catturare i luoghi più amati e i momenti più belli? Se vuoi fare un tuffo nel passato, la macchina polaroid permette di rivivere la naturalezza e l’imperfezione degli scatti istantanei.
    3. Mappa del mondo scratch. Idea molto sfiziosa, si tratta di una mappa che permette di grattare via le mete che sono state già visitate. Non solo sarà un bellissimo modo di decorare le pareti, ma ti permetterà di tenere traccia dei tuoi viaggi! Puoi trovarla, in tante versioni diverse, su Amazon.
    4. Moleskine. Che sia un’agenda o un taccuino, è sempre un regalo apprezzato dai viaggiatori. C’è chi ama tenere un diario di bordo, chi preferisce organizzare minuziosamente i propri viaggi e le proprie giornate e, infine, chi non rinuncia mai a carta e penna per appuntare Regala Fantasianomi e luoghi. Inoltre, l’azienda offre dei taccuini speciali dedicati a diverse città, dove puoi trovare anche mappe, trasporti pubblici, indirizzi utili ecc.
    5. E tra le proposte GLENI, cosa sceglierei? Sicuramente il matching set “Regala fantasia è quello che fa più al caso mio.Prima di tutto, è bene avere un portafoglio che non solo sia piacevole da guardare, ma che sia anche pratico e confortevole. Quante volte, durante un viaggio, perdi le monetine per strada o non hai spazio per riporre biglietti vari, decidendo così di buttarli nella borsa, impiegando un’eternità a trovarli in seguito? Con un portafoglio GLENI non avrai più questo problema. Sono infatti provvisti di numerosi scomparti in pelle che custodiranno documenti, banconote o carte senza alcun problema.Lo specchietto è invece un must-have per ogni donna, soprattutto durante un viaggio. Sei di corsa e vuoi sistemarti il trucco in metro? Lo specchietto sarà un valido alleato per sentirti sempre al meglio. Inoltre, la fantastica colorazione rallegrerà anche la giornata più grigia!”

Speriamo che le nostre idee ti abbiano dato dei buoni spunti e ti auguriamo un buono shopping! Non dimenticare di visitare la nostra sezione natalizia “Regala un’emozione”, dove potrai trovare tanti prodotti speciali che stupiranno i tuoi cari!

*Questo blog post non è sponsorizzato. Tutti i consigli e i prodotti sono frutto di pareri personali del team GLENI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *