#4: Cosa fare quando ricevi un prodotto provvisto di documentazione Cites?

Nel precedente articolo, ci siamo soffermati a spiegarti più nel dettaglio cos’è il certificato Cites e perché questo documento è così importante per noi come produttori ed esportatori di merce in pelle esotica ma, soprattutto, per l’ambiente che ci circonda.

Assicurarsi che un prodotto in pelle esotica sia certificato Cites vuol dire non solo avere la certezza di acquistare un articolo esclusivo realizzato con pellami pregiati e di qualità, ma anche salvaguardare la Natura e la prosecuzione di tante specie animali altrimenti a rischio d’estinzione.

Richiedere pellami 100% certificati Cites al momento dell’ordine o dell’acquisto di un determinato articolo in pelle esotica vuol dire combattere il bracconaggio e la caccia di frodo, assicurando così un lento ma graduale ripopolamento di molte specie, tuttora protette perché in via d’estinzione, all’interno del loro habitat naturale.

Ora che ti abbiamo sensibilizzato su questo tema e ti abbiamo reso più consapevole di come funziona il nostro commercio, di quali regole dobbiamo seguire e di quanto impegno mettiamo ogni giorno nel lavoro che facciamo, è tempo di capire come la presenza del certificato Cites può andare ad incidere sulle tempistiche e le modalità di ricezione del prodotto da parte del cliente finale. Continua a leggere

Elegante ma essenziale: VERA

A grande richiesta continua la presentazione dei nostri prodotti must have.

Oggi vogliamo presentare un gioiello, delicato e semplice che non passa mai inosservato: VERA.
Questa pochette appartiene alla nostra collezione ICONIC: è uno dei prodotti più famosi di GLENI, realizzata fin dagli inizi in tanti materiali diversi… un vero e proprio best seller!
Apprezzata per la sua linea minimale ma elegante, ultimamente è stata rivisitata nei piccoli dettagli per renderla ancora più armoniosa.

Elegante ed essenziale la pochette VERA

Continua a leggere

Comprare un articolo con un’imperfezione: 3 casi

La stagione più attesa di tutto l’anno, a San Benedetto del Tronto, era arrivata già a maggio: il sole splendeva, il mare accoglieva i primi i turisti e le temperature non scendevano sotto i 27°.

 Il primo vero giorno d’estate, tuttavia, è il 21 Giugno: il giorno del solstizio segna l’inizio della bella stagione, dando il via alle vacanze e alle giornata passate al mare.

Continua a leggere

#3: Cos’è il certificato Cites? Spieghiamolo con termini semplici e chiari.

Quest’oggi desideriamo affrontare un argomento molto importante non solo per noi che abbiamo anni di esperienza alle spalle, ma per chiunque decidesse per la prima volta, di entrare in contatto con il settore del commercio di articoli in pelle esotica: il certificato CITES.

Prima di introdurre l’argomento, ci teniamo a farti sapere che in questo articolo non utilizzeremo termini specifici, difficili da capire; chiunque desideri approfondire l’argomento in modo più dettagliato, infatti, può semplicemente ricorrere ad una ricerca su Google (o visitare il nostro sito web).

Tuttavia, una ricerca su Google non sempre riesce a spiegare in maniera esauriente all’acquirente o a chi è interessato all’argomento, in cosa consista davvero questo certificato Cites, perché è così importante e a chi è indirizzato.
In questo articolo, volgiamo raccontarti con parole semplici e occhi diversi „il senso e lo scopo“ di questo documento.

Continua a leggere

Dama con farfalle e dettaglio in struzzo

 

La nostra boutique di San Benedetto del Tronto è dominata dai colori: molti clienti che vengono a farci visita, spesso, non sanno cosa guardare. Circondati da creazioni di ogni genere e ogni tonalità, i nostri ospiti ci chiedono: “Qual è la vostra borsa preferita?”

Ebbene, la borsa preferita varia da persona a persona nel nostro team, ma quasi sempre ci troviamo a mostrare una delle creazioni di cui andiamo più fieri: Dama in pitone con farfalle e dettagli in struzzo.

Guarda i dettagli nel video!

Segui il nostro blog per maggiori video e per scoprire più curiosità sulle nostre borse!

Stagione di cerimonie: tutti gli accessori per un outfit perfetto

Maggio e giugno portano, oltre al bel tempo, la stagione delle cerimonie che a loro volta donano tanta allegria quanto stress. Che sia il matrimonio della migliore amica, la cresima di un nipote o semplicemente una festa importante ci troviamo sempre di fronte al dubbio: cosa indossare?

Basterà fare un giro sul web per trovare migliaia di tutorial su cosa NON indossare ad un matrimonio o su quale sia l’outfit perfetto per il ruolo da damigella o da madrina. Ma se invece non volessi comprare un vestito nuovo ma riciclare, perché no, quello dell’anno scorso? O semplicemente dare un tocco in più ad un vestito basic del tuo armadio?

Noi abbiamo pensato proprio a te.

Accessori per un outfit da cerimonia

Continua a leggere

Pollicina in pitone Reticulatus: 4 motivi per cui è la borsa perfetta!

Quando l’outfit richiede una mini bag, noi siamo sempre in difficoltà. Nella borsetta c’è spazio per poco o niente e ci ritroviamo sempre a farci le stesse domande: lascio a casa il cellulare o le chiavi? Ci entrerà il rossetto? E il portafoglio dove lo metto?

Noi abbiamo trovato una soluzione: Pollicina in pitone Reticulatus è la borsa perfetta per queste (e altre) occasioni. Perché? Ecco 4 motivi.

Mini bag in vero pitone Reticulatus marrone

Continua a leggere

#2: L’acquisto consapevole del prodotto realizzato in pelle esotica

La pelle esotica e le creazioni realizzate con essa sono un tema tanto ampio quanto difficile da trattare. La volta precedente abbiamo parlato dell’indistruttibilità e della resistenza al tempo di questa pelle, questa volta vogliamo affrontare un argomento che, a nostro parere, è uno dei più delicati: è corretto o no comprare e vendere prodotti di questo genere? Qual è il loro peso sulla natura? 

Ci occupiamo della produzione e della distribuzione di articoli realizzati in pelle esotica già da molti anni (pitone, coccodrillo, alligatore e struzzo) durante i quali siamo venuti a contatto con molte persone da tutto il mondo e con i loro diversi approcci all’argomento; sfortunatamente, abbiamo constatato che la maggioranza si può dividere in due grandi categorie, entrambe troppo categoriche e inevitabilmente sbagliate. 
Continua a leggere

Perché acquistare una nuova cintura questa primavera? 8 motivi.

Sapevi che la cintura è un articolo dalle origini antichissime? Le prime testimonianze risalgono già all’età del bronzo. Un accessorio dalla storia così lunga ha necessariamente assunto tanti ricchi significati diversi, oltre a quello più pratico: tenere fermi e saldi i pantaloni!

Ai tempi dell’antica Roma, la cintura aveva anche un valore simbolico, tanto da rappresentare uno “status symbol” in grado di dimostrare il proprio ruolo e peso nella società, mentre a partire dal Rinascimento entra nella moda femminile diventando un ornamento e un simbolo di eleganza e raffinatezza. 

Oggi la cintura costituisce un accessorio indispensabile nel guardaroba maschile, un po’ meno in quello femminile. Come mai? Molto spesso questo pratico ornamento viene ritenuto superfluo, scomodo o difficile da abbinare. 

In realtà, la cintura è un accessorio molto semplice e completo, in grado di trasformare radicalmente un outfit e cambiare la tua figura. Per questo, mai sottovalutare la sua utilità!

In questo articolo, ti daremo 8 motivi per indossare una cintura. Siamo sicuri che al termine di questa lettura non potrai fare a meno di comprarne una nuova!

Continua a leggere

#1 La pelle esotica è indistruttibile? Come prendersene cura

 Il primo argomento della nostra rubrica.

vera pelle di pitone

Di pelle esotica ne parlano un po’ tutti: il web, i giornali, i documentari di moda, ecc… tutti riportano molte informazioni che, però, lette con maggiore attenzione, sembrerebbero essere tutte uguali, tanto da farci pensare che di informazioni, in realtà, non ce ne siano poi così tante.

Sull’argomento circolano, inoltre, molte teorie, moltissime ipotesi e altrettanti pregiudizi che rendono praticamente impossibile fare una distinzione tra vero e falso, realtà e fantasia.


Continua a leggere